Identità marchigiana, valorizzazione dell’entroterra e difesa dell’ambiente: sono queste le direttrici che i Gre delle Marche
indicano come prioritarie per un lavoro che arresti la deriva della politica e delle istituzioni.
I Gruppi di Ricerca Ecologica offrono formazione specializzata sia a distanza, sia in presenza di Tutor. Si raccolgono adesioni per la formazione di un Corpo di Guardie Volontarie ambientali.
Aries Officina Nazional Popolare presenta il libro "L'Antro della Sibilla e le sue Sette Sorelle" di Giuliana Poli.
Intervengono il Dr. Stefano Arcella docente di Storia dell'Esoterismo Occidentale presso la "Fondazione Humaniter" di Napoli, nonché curatore della prefazione e la stessa autrice.
Sabato 30 gennaio 2010, dalle 21.00 alle 23.00, presso "il Caffé Letteraio" Piazza Del Popolo a Fermo. ...
Si è svolta lo scorso 29 dicembre l'iniziativa “Operazione Verità – 2”. Presenti numerosi cittadini e rappresentanti politici locali che hanno rimarcato con la loro partecipazione ed i loro interventi un chiaro NO alla attuale proposta di riconversione industriale presentata dal gruppo Eridania-Sadam. ...
Di Admin (del 21/11/2012 @ 14:55:08 in News, linkato 1691 volte)
Piena del Metauro
Piove, come tutti gli anni, in autunno. Che se non piovesse sarebbe un dramma.
Piove, però, troppo in fretta, dicono.
La mia povera mamma mi diceva spesso che: ai matti ed al tempo, non si comanda ma diceva anche, che potevo prendere alcune cautele: cercare di evitare e soprattutto non contraddire mai i primi ed attrezzarmi per il secondo.
La Natura, sostanzialmente, ha predisposto una formidabile rete fognaria per far defluire l’acqua proveniente dal cielo: fiumi, torrenti, rigagnoli, laghi, mari ed oceani.
In alcune zone, più o meno sistematicamente, avvenivano tracimazioni che qualche scompenso lo creavano pure ma si trattava di zone circoscritte e nelle quali si è intervenuti per limitare i danni.
Ben altri interventi non finalizzati alla tutela del territorio ma al suo sfruttamento becero ed egoista ha portato ...
Di Admin (del 18/06/2021 @ 10:09:57 in News, linkato 1643 volte)
In ottemperanza a quanto stabilito dal Governo nell'ambito della, cosiddetta, Riforma del Terzo Settore, I Gre delle marche hanno adeguato Statuto e forma associativa.
In questo modo, potranno continuare l'azione di tutela, salvaguardia e promozione del Territorio marchigiano con la massima efficienza.
Un'efficienza corroborata, anche dalla costituzione del nuovo Direttivo, presieduto da Angela Gambella, nuovo presidente dell'Associazione, alla quale vanno gli Auguri di buon lavoro di tutti gli amici dei Gre.
per informazioni e contatti, scrivere a: marche@gruppiricercaecologica.it
Di Admin (del 28/11/2009 @ 10:02:12 in News, linkato 2173 volte)
"Navigatori senza bussola ... ... impreparati sulle modalità di uscita dalla crisi." Serve "...un progetto strategico per il futuro della regione"
Con queste parole il professor Carlo Carboni* inizia il suo ragionamento per chiedere, con toni fermi e convincenti, un colpo di reni da parte della Regioe marche. ...
Di Admin (del 15/03/2010 @ 00:22:51 in News, linkato 1684 volte)
La coerenza ha il suo prezzo. Questa associazione ha adottato questo slogan ed a questo intende attenersi.
Alle elezioni del 28 e 29 marzo, nelle marche, un rappresentante – sicuramente autorevole – de I Gre dele marche ha accettato la candidatura. Come nella sua campagna elettorale I Gre delle marche non sono mai stati menzionati, così - in questa sede - non citeremo il nome e tanto meno la carica o la circoscrizione in cui egli è candidato.
Tutto ciò, ovviamente, non perché reputiamo una delle due cose disdicevoli o ...
Di Admin (del 17/10/2009 @ 00:00:01 in Libri, linkato 2656 volte)
Art. 1
Costituzione, denominazione, sede sociale e simbolo.
I Gruppi Ricerca Ecologica (G.R.E.) sono un'associazione autonoma diffusa sull'intero territorio nazionale, con sede legale in Palermo. Hanno per simbolo un cerchio verde nel cui interno di colore bianco si diparte dal basso una linea obliqua verde spezzata raffigurante un punto, dal quale sorge un abete verde stagliato su di un sole rosso. Al di sotto della linea spezzata vi è la sigla G.R.E. di colore verde. ...
Guardate chi è passato davanti alla telecamera… è Selana, la lupa a cui tre settimane fa è stato applicato il collare satellitare. Si è subito ricongiunta al suo nucleo famigliare!!
I Gre delle Marche: Sezione marchigiana dei "Gruppi di Ricerca Ecologica" - Associazione ambientalista a carattere nazionale, riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente, ai sensi dell'art.13 della Legge n. 349/86.
powered by dBlog CMS ® Open Source - Credits Design - Admin