Identità marchigiana, valorizzazione dell’entroterra e difesa dell’ambiente: sono queste le direttrici che i Gre delle Marche
indicano come prioritarie per un lavoro che arresti la deriva della politica e delle istituzioni.
I Gruppi di Ricerca Ecologica offrono formazione specializzata sia a distanza, sia in presenza di Tutor. Si raccolgono adesioni per la formazione di un Corpo di Guardie Volontarie ambientali.
Il Centro di ecologia e Climatologia Osservatorio Geofisico Sperimentale è disponibile ad accogliere le scolaresche presso l’Osservatorio stesso, con la finalità di approfondire argomenti e problematiche inerenti la meteoclimatologia e l’ambiente.
Per concordare le modalità degli incontri si prega di contattare telefonicamente il Centro al numero 0733-279142, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. La prenotazione andrà poi formalizzata compilando l' apposito modulo di richiesta da spedire via e-mail a: direzione@geofisico.it
Di Admin (del 15/03/2010 @ 00:22:51 in News, linkato 1684 volte)
La coerenza ha il suo prezzo. Questa associazione ha adottato questo slogan ed a questo intende attenersi.
Alle elezioni del 28 e 29 marzo, nelle Marche, un rappresentante – sicuramente autorevole – de I Gre dele Marche ha accettato la candidatura. Come nella sua campagna elettorale I Gre delle Marche non sono mai stati menzionati, così - in questa sede - non citeremo il nome e tanto meno la carica o la circoscrizione in cui egli è candidato.
Tutto ciò, ovviamente, non perché reputiamo una delle due cose disdicevoli o ...
Di Admin (del 17/10/2009 @ 00:00:01 in Libri, linkato 2656 volte)
Art. 1
Costituzione, denominazione, sede sociale e simbolo.
I Gruppi Ricerca Ecologica (G.R.E.) sono un'associazione autonoma diffusa sull'intero territorio nazionale, con sede legale in Palermo. Hanno per simbolo un cerchio verde nel cui interno di colore bianco si diparte dal basso una linea obliqua verde spezzata raffigurante un punto, dal quale sorge un abete verde stagliato su di un sole rosso. Al di sotto della linea spezzata vi è la sigla G.R.E. di colore verde. ...
Guardate chi è passato davanti alla telecamera… è Selana, la lupa a cui tre settimane fa è stato applicato il collare satellitare. Si è subito ricongiunta al suo nucleo famigliare!!
I Gre delle Marche: Sezione marchigiana dei "Gruppi di Ricerca Ecologica" - Associazione ambientalista a carattere nazionale, riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente, ai sensi dell'art.13 della Legge n. 349/86.
powered by dBlog CMS ® Open Source - Credits Design - Admin