Identità marchigiana, valorizzazione dell’entroterra e difesa dell’ambiente: sono queste le direttrici che i Gre delle Marche
indicano come prioritarie per un lavoro che arresti la deriva della politica e delle istituzioni.
I Gruppi di Ricerca Ecologica offrono formazione specializzata sia a distanza, sia in presenza di Tutor. Si raccolgono adesioni per la formazione di un Corpo di Guardie Volontarie ambientali.
Amianto a Senigallia, presso l'Opera Pia M. Ferretti
Di Admin (del 15/01/2010 @ 06:29:29, in News, linkato 1799 volte)
Un'ingente quantità di amianto è stata rinvenuta in una parte della casa di riposo "Opera Pia Mastai Ferretti". Disposto il sequestro dell'area.
Secondo i primi accertamenti, si tratterebbero di circa 600 chili di materiale inquinante. Amianto abbandonato in un cantiere di ristrutturazione. La scoperta è stata fatta dalla polizia stradale, arrivata sul luogo dopo un controllo su di un camion.
L'amianto sarebbe saltato fuori durante i lavori di ristrutturazione dell'area. I tecnici dell'Arpam, intervenuti subito, hanno già effettuato i prelievi del caso e le verifiche dei materiali e della loro pericolosità.
Per il momento l'area rimane sotto sequestro, per permettere la bonifica, ma sui reali provvedimenti futuri è ancora tutto da decidere.
Guardate chi è passato davanti alla telecamera… è Selana, la lupa a cui tre settimane fa è stato applicato il collare satellitare. Si è subito ricongiunta al suo nucleo famigliare!!
I Gre delle Marche: Sezione marchigiana dei "Gruppi di Ricerca Ecologica" - Associazione ambientalista a carattere nazionale, riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente, ai sensi dell'art.13 della Legge n. 349/86.
powered by dBlog CMS ® Open Source - Credits Design - Admin