Identità marchigiana, valorizzazione dell’entroterra e difesa dell’ambiente: sono queste le direttrici che i Gre delle Marche
indicano come prioritarie per un lavoro che arresti la deriva della politica e delle istituzioni.
I Gruppi di Ricerca Ecologica offrono formazione specializzata sia a distanza, sia in presenza di Tutor. Si raccolgono adesioni per la formazione di un Corpo di Guardie Volontarie ambientali.
Di Admin (del 24/12/2009 @ 16:30:53 in News, linkato 1807 volte)
MILANO - Sarà il primo motore di ricerca ecologico e avrà come fine ultimo la protezione di migliaia di ettari di foresta amazzonica. Lunedì prossimo sarà lanciato ufficialmente a Berlino «Ecosia», il motore di ricerca che cercherà di far concorrenza al gigante Google puntando tutto sull'arma verde. Infatti, come dichiarano i suoi ideatori, quasi l'80% dei profitti ricavati da Ecosia finanzieranno un progetto del wwf in Amazzonia e ogni ricerca effettuata con il motore di ricerca ambientalista salverà in media due metri quadri di foresta pluviale. Il progetto è sostenuto anche da Yahoo e Bing e partirà nello stesso giorno in cui a Copenaghen i grandi della Terra cominceranno a discutere i problemi climatici del nostro pianeta. ...
Di Admin (del 12/12/2013 @ 11:58:57 in News, linkato 1699 volte)
LETTERA APERTA DEL wwf ITALIA ALLA GIUNTA DELLA REGIONE MARCHE: FERMATE I TAGLI AI FINANZIAMENTI PER I PARCHI E L'EDUCAZIONE AMBIENTALE, PER PROMUOVERE CON COERENZA UNA GREENECONOMY PER IL RILANCIO DEL PAESE.
Egregio Presidente Spacca ed Assessori della Regione Marche,
questa settimana a Roma, dal 11 al 12 dicembre alla presenza delle massime autorità dello Stato, si svolgerà la Conferenza Nazionale "La Natura dell'Italia: biodiversità, aree protette e green economy per il rilancio del Paese".
L'incontro voluto dal Ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando, vedrà partecipe anche il Presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani a testimoniare l'impegno delle Regioni per la promozione di una economia verde basata sulla valorizzazione del nostro patrimonio naturale.
In vista di questo importante evento nazionale la Regione Marche lo scorso 28 novembre ha voluto dedicare una giornata alla green economy legata alla natura delle Marche. I dati presentati in tale occasione rendono evidente il valore e le opportunità che una attenta gestione delle risorse naturali può offrire, ...
Il wwf Pesaro e I Gre delle Marche dopo aver analizzato la situazione relativa allo stato di conservazione della Tartaruga "Caretta caretta" concordano sulla necessità di pensare, e proporre alle istituzioni, in primis la Rete Regionale per la Conservazione della Tartaruga Marina, l'individuazione e l'allestimento di alcune zone franche, opportunamente protette, per consentirne la riproduzione. ...
Guardate chi è passato davanti alla telecamera… è Selana, la lupa a cui tre settimane fa è stato applicato il collare satellitare. Si è subito ricongiunta al suo nucleo famigliare!!
I Gre delle Marche: Sezione marchigiana dei "Gruppi di Ricerca Ecologica" - Associazione ambientalista a carattere nazionale, riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente, ai sensi dell'art.13 della Legge n. 349/86.
powered by dBlog CMS ® Open Source - Credits Design - Admin