Identità marchigiana, valorizzazione dell’entroterra e difesa dell’ambiente: sono queste le direttrici che i Gre delle Marche
indicano come prioritarie per un lavoro che arresti la deriva della politica e delle istituzioni.
I Gruppi di Ricerca Ecologica offrono formazione specializzata sia a distanza, sia in presenza di Tutor. Si raccolgono adesioni per la formazione di un Corpo di Guardie Volontarie ambientali.
Sabato 13 e domenica 14 dicembre si è tenuta Ascoli Piceno la due giorni dedicata alla Canapa organizzata daFapi Piceno e dall'associazione IL CAMMINO.
Nell'arco delle due giornate è stata allestita un'installazione pubblica presso la sala Cola D'Amatrice che documentava la presenza consolidata e strutturata nel territorio della coltura e della cultura della Canapa, ancora viva nella memoria di chi, come Amerigo Rasicci lo testimonia sia con il libro La canapa in Val Vibrata sia col suo Museo della Civiltà Contadina.
L'attenzione di un folto pubblico, però, si è concentrata nella giornata di domenica presso laSala Docens dove si è tenuta, sotto la conduzione di Fabio Pierantozzi, la conferenza sulla Canapa che aveva un duplice obiettivo: ...
Guardate chi è passato davanti alla telecamera… è Selana, la lupa a cui tre settimane fa è stato applicato il collare satellitare. Si è subito ricongiunta al suo nucleo famigliare!!
I Gre delle Marche: Sezione marchigiana dei "Gruppi di Ricerca Ecologica" - Associazione ambientalista a carattere nazionale, riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente, ai sensi dell'art.13 della Legge n. 349/86.
powered by dBlog CMS ® Open Source - Credits Design - Admin