Identità marchigiana, valorizzazione dell’entroterra e difesa dell’ambiente: sono queste le direttrici che i Gre delle Marche
indicano come prioritarie per un lavoro che arresti la deriva della politica e delle istituzioni.
I Gruppi di Ricerca Ecologica offrono formazione specializzata sia a distanza, sia in presenza di Tutor. Si raccolgono adesioni per la formazione di un Corpo di Guardie Volontarie ambientali.
Di Admin (del 23/12/2009 @ 23:25:58 in News, linkato 1713 volte)
"Il comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano, comunica che in data 22.12.2009 alle ore 9,00 ha convocato un tavolo di lavoro presso la sala consigliare del Comune di Monte Porzio, al quale sono stati invitati i sindaci dei comuni interessati dal progetto e delle ricadute ambientali, a cui è già stata rivolta la petizione popolare, oltre alle Province di Pesaro-Urbino e Ancona. ...
Di Admin (del 13/05/2012 @ 18:39:10 in News, linkato 1968 volte)
TRASCRIZIONE INTEGRALE DELLA INTERVISTA DEL 22 LUGLIO 2011 SU RADIO ARANCIA AL PRESIDENTE spacca SULL’ELETTRODOTTO FANO-TERAMO
-Domanda: Il famoso elettrodotto Fano- Teramo. Direi di fare subito un piccolo cappello all’argomento
- spacca: L’elettrodotto è un progetto che è stato presentato nel 2002 in Regione e bisogna fare una premessa: era un progetto che si fondava su una esigenza, una esigenza di dotare tutta l’Italia dell’energia necessaria per il suo sviluppo, perché che accadeva in quel periodo, che noi acquistavamo l’energia dai Paesi attorno a noi che la producevano attraverso le centrali nucleari e dal contorno, dalle Alpi, questa energia transitava progressivamente verso il Mezzogiorno.
Di Admin (del 12/12/2013 @ 11:58:57 in News, linkato 1699 volte)
LETTERA APERTA DEL WWF ITALIA ALLA GIUNTA DELLA REGIONE MARCHE: FERMATE I TAGLI AI FINANZIAMENTI PER I PARCHI E L'EDUCAZIONE AMBIENTALE, PER PROMUOVERE CON COERENZA UNA GREENECONOMY PER IL RILANCIO DEL PAESE.
Egregio Presidente spacca ed Assessori della Regione Marche,
questa settimana a Roma, dal 11 al 12 dicembre alla presenza delle massime autorità dello Stato, si svolgerà la Conferenza Nazionale "La Natura dell'Italia: biodiversità, aree protette e green economy per il rilancio del Paese".
L'incontro voluto dal Ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando, vedrà partecipe anche il Presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani a testimoniare l'impegno delle Regioni per la promozione di una economia verde basata sulla valorizzazione del nostro patrimonio naturale.
In vista di questo importante evento nazionale la Regione Marche lo scorso 28 novembre ha voluto dedicare una giornata alla green economy legata alla natura delle Marche. I dati presentati in tale occasione rendono evidente il valore e le opportunità che una attenta gestione delle risorse naturali può offrire, ...
Guardate chi è passato davanti alla telecamera… è Selana, la lupa a cui tre settimane fa è stato applicato il collare satellitare. Si è subito ricongiunta al suo nucleo famigliare!!
I Gre delle Marche: Sezione marchigiana dei "Gruppi di Ricerca Ecologica" - Associazione ambientalista a carattere nazionale, riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente, ai sensi dell'art.13 della Legge n. 349/86.
powered by dBlog CMS ® Open Source - Credits Design - Admin